Translate

Cerca nel blog

martedì 26 ottobre 2010

Sciopero Ato nel Palermitano, Caputo: irresponsabile - Hercole.it

Sciopero Ato nel Palermitano, Caputo: irresponsabile - Hercole.it
“Ho chiesto al prefetto di Palermo, alla agenzia per la regolamentazione del diritto allo sciopero e ai carabinieri di Monreale di verificare la fondatezza e la regolarita’ dello sciopero di alcuni dipendenti dell’Ato Palermo 2 , indetto dalle sigle sindacali Cgil, Cisl e Uil, nonostante siano stati effettuati i pagamenti degli stipendi. Temo che dietro la protesta che ha determinato l’insorgere di pericoli per la salute pubblica , vi sia una strategia finalizzata a creare un clima di tensione e disagi alle comunita’”.

martedì 19 ottobre 2010

Sicilia maglia nera

Salute ambientale, Sicilia maglia nera - Corriere del Mezzogiorno
I comuni più virtuosi sono Belluno, Verbania e Parma; Palermo, Crotone e Catania occupano invece gli ultimi tre posti. Nella top ten ci sono anche Trento, Bolzano, Siena, La Spezia, Pordenone, Bologna e Livorno. Napoli (96/a, -7 posizioni) e Palermo (101/a, -11) sono condannate dall'incubo dell'emergenza rifiuti

giovedì 14 ottobre 2010

Trasporti RIFIUTI: NEGATO ACCESSO IN DISCARICA A COMUNI DEL CATANESE

Trasporti RIFIUTI: NEGATO ACCESSO IN DISCARICA A COMUNI DEL CATANESE
Da oggi conferimento dei rifiuti vietato per due societa’, la Oikos e la Sicula trasporti, che si occupano della raccolta in parte dei 18 Comuni gestiti dall’Ato Ct3 Simeto Ambiente. Le due societa’ chiedono il pagamento di crediti pregressi e gli autocompattatori del Consorzio Simco sono rimasti davanti le strutture di riciclo carichi di rifiuti. Lo ha reso noto Alfio Papale, sindaco di Belpasso, uno dei 18 Comuni che fa parte dell’Ato Ct3, auspicando “una maggiore sensibilita’ verso i comuni in regola con i pagamenti”.

sabato 9 ottobre 2010

ATO PA1 Partinico - Discarica di nuovo chiusa, scatta l’emergenza rifiuti | PalermoCronaca

È scaduta ieri l'ordinanza di utilizzo della discarica di Partinico in deroga alle prescrizioni della Regione. Da questa mattina i cancelli del sito di contrada Baronia-Provenzano sono chiusi e per i 12 Comuni compresi tra Balestrate e Isola delle Femmine si apre una nuova emergenza rifiuti.

domenica 3 ottobre 2010

Rifiuti: emergenza nel trapanese, da mercoledi' discarica inattiva

Emergenza nel trapanese, da mercoledi' discarica inattiva
Contrada Campana-Misiddi di Campobello di Mazara (Trapani), dove conferiscono i rifiuti gli undici comuni dell'Ato Tp2, da mercoledi' sara' inattiva. Martedi' sara' l'ultimo giorno che sara' in servizio il trito vagliatore della 'Sam' di Sciacca, che consente un'ulteriore differenziazione dei rifiuti e la riduzione volumetrica dell'immondizia. Lo ha comunicato alla societa' d'Ambito la stessa ditta saccense, alla quale da mesi e' affidato il servizio di trito vagliatura, che, in virtu' del credito di 828mila euro vantato a fronte di un servizio reso, sospendera' l'attivita' in discarica, portando via l'impianto mobile attualmente in attivita'.

Post più popolari di sempre