Translate

Cerca nel blog

venerdì 17 febbraio 2012

Ato Pa 1. Comuni sommersi dai debiti, la Regione lancia ultimatum ai sindaci: "Pagare subito"

Ato Pa 1. Comuni sommersi dai debiti, la Regione lancia ultimatum ai sindaci: "Pagare subito"
Comuni dell'Ato rifiuti Palermo 1 inadempienti, sindaci a rischio rimozione. Il monito arriva dal dirigente generale del Dipartimento Energia e rifiuti della Regione Sicilia, Vincenzo Emanuele, che in una nota informa tutti e 12 i Comuni compresi tra Balestrate e Isola delle Femmine di pagare tutti i debiti pregressi altrimenti ci sarà la rimozione degli amministratori. Sono ben 45 milioni di euro che i Comuni hanno accumulato di debiti nei confronti della società d'ambito: in testa a questa poco edificante graduatoria i Comuni di Carini e Partinico con debiti rispettivamente per 13 e 11 milioni di euro, in pratica quasi la metà di quelli accumulati da tutti i Comuni dell'ambito messi insieme.

giovedì 16 febbraio 2012

Messina, bloccato il servizio di raccolta rifiuti- gds.it

Messina, bloccato il servizio di raccolta rifiuti- gds.it
MESSINA. Sono rimasti fermi questa mattina i lavoratori di Messinambiente, la società che si occupa della raccolta di rifiuti a Messina. I dipendenti hanno bloccato il servizio di raccolta dei rifiuti a causa del fermo degli automezzi, guasti e ormai obsoleti e che secondo i lavoratori e i sindacati "avrebbero causato anche l'incidente ieri ad un operaio mentre era al lavoro".

Amia in crisi, niente soldi in più: Dal Comune solo due milioni - gds.it

Amia in crisi, niente soldi in più: Dal Comune solo due milioni - gds.it
All'azienda mancherebbero otto milioni e mezzo per far quadrare i conti. Sindacati preoccupati, lunedì un incontro con il commnissario Latella di FABRIZIO CARRERAPALERMO.
La vertenza Amia si complica. Da Roma non arrivano buone notizie. Niente soldi in più, anzi, a conti fatti, all’azienda di piazzetta Cairoli mancheranno circa otto milioni e mezzo per far quadrare i conti. Preoccupatissimi i sindacati: hanno già chiesto un incontro urgente con il commissario straordinario Luisa Latella che si terrà lunedì. E minacciano azioni di protesta.

Scioperano gli operai dell'ATO PA1

Da questa mattina i dipendenti della società Temporary S.p.A., che si occupano del servizio di raccolta dei rifiuti nei dodici comuni, da Balestrate ad Isola delle Femmine, per conto della società d'ambito Servizi Comunali Integrati R.S.U. S.p.A., incrociano le braccia e minacciano di non tornare a riprendere il servizio fino a quando non avranno garanzie sul loro futuro occupazionale. A tutto ciò si aggiunge il mancato pagamento dello stipendio che come ormai da tempo è diventato una normalità non riceverlo puntuale.
I dipendenti sono in attesa dello stipendio di gennaio dopo aver ricevuto con ritardo quello di Dicembre. Lo stop era già stato annunciato due giorni fa dalla segreteria provinciale Cildi, che con una nota aveva annunciato all'Ato lo sciopero per questa mattina se entro ieri sera non fossero arrivate rassicurazioni riguardo al pagamento regolare delle retribuzioni. Intanto proprio per risolvere la situazione, per l'ennesima volta, il liquidatore della società d'ambito, Antonio Geraci, ha sollecitato ai Comuni il pagamento delle quote relative alla mensilità di febbraio in modo che tali somme siano disponibili alla società per il prossimo 20 febbraio. Il rischio è che nei prossimi giorni ci sia nuovamente emergenza rifiuti nei comuni interessati.
Comuni che sono alle prese con progetti sperimentali che aggregano due o più comuni per la gestione dei rifiuti.

Amianto: in Sicilia si muore ancora - QdS.it

Amianto: in Sicilia si muore ancora - QdS.it
Allarme amianto: nell’Isola non è stato ancora completato il censimento, eppure i materiali costruiti con il minerale sono al bando da ben vent’anni. Da noi 7-8 morti l’anno per mesotelioma. Oltre alle aree industriali, interessato il distretto di Biancavilla (Ct)

Pozzallo, operatori ecologici: si pagauna mensilità, sciopero scongiurato? - Il Giornale di Ragusa

Pozzallo, operatori ecologici: si pagauna mensilità, sciopero scongiurato? - Il Giornale di Ragusa
Pozzallo - Tutti in Prefettura per scongiurare due giorni di sciopero degli ecologici, con le conseguenti ripercussioni sul decoro e la salute pubblica, ma soprattutto per riuscire a pagar loro le tre mensilità arretrate. Presieduta dal Prefetto Vicario Rita Cocciufa, alla riunione hanno partecipato il sindaco Sulsenti, il Presidente dei Commissari dell’Ato Ragusa Migliorisi, i rappresentanti sindacali di Cgil e Cisl, della società Geom Ambiente, funzionari e legali delle parti.Alla fine si è deciso di pagare una sola mensilità, scongiurando così lo sciopero già proclamato per il 20 e il 21 febbraio, mentre si andrà fra qualche giorno dal Presidente del Tribunale per chiedere l'impignorabilità delle somme riguardanti i servizi essenziali, tra i quali sono inseriti i rifiuti urbani.

mercoledì 15 febbraio 2012

Enna. Nuovo sequestro dei beni Ato rifiuti | Vivienna.it

,Enna. Nuovo sequestro dei beni Ato rifiuti Vivienna.it
Enna. In poco più di un anno il tribunale del riesame, per la seconda volta, ha ordinato di sequestrare i beni immobili e titoli, per un valore di 8 milioni 915 mila euro che sono di proprietà dell’Ato rifiuti.

domenica 12 febbraio 2012

GAZZETTA DEL SUD - ONLINE - Ragusa - Ato Ambiente indeciso sulle assunzioni

GAZZETTA DEL SUD - ONLINE - Ragusa - Ato Ambiente indeciso sulle assunzioni
È molto probabile che i 19 Co.co.pro assunti da Ato Ambiente tra
il 2007 ed il 2009 ed il cui contratto è scaduto a dicembre scorso, vedranno
riconosciute dal giudice del lavoro le loro... ragioni. Così sembrerebbe
evincersi da un'ordinanza del giudice del lavoro di Ragusa, che ha invitato i 19
lavoratori a produrre, entro il prossimo 31 maggio, il contratto collettivo loro
applicabile, in vista dell'udienza definitiva del 13 giugno successivo.

Post più popolari di sempre