Translate

Cerca nel blog

domenica 6 febbraio 2011

Agrigento - La discarica riapre per tutti, tregua fino al 12 febbraio | AgrigentoNotizie

Agrigento - La discarica riapre per tutti, tregua fino al 12 febbraio | AgrigentoNotizie
Raggiunta una tregua sul fronte del conferimento in discarica per i comuni dell'Ato Gesa Ag2. I sindaci di buona parte dei comuni dell'ambito territoriale ottimale, seguendo l'esempio di Agrigento e Siculiana, sono intenzionati ad i avviare la gestione diretta nella formazione dei ruoli relativi agli accertamenti, ma hanno ricevuto dalla Catanzaro un termine improrogabile, ovvero il 12 febbraio prossimo, per stabilire un piano di rientro. Assenti i rappresentanti dei comuni di Lampedusa, Montallegro, Castrofilippo, Racalmuto e Santa Elisabetta, che hanno avuto invece un termine più cogente, ovvero quello di lunedì, per manifestare le proprie intenzioni.
Insomma, come in una delle più celebri sequenze del film "Miseria e nobiltà", in cui Pasquale, ovvero Enzo Turco, invita Felice Sciosciamocca, interpretato dal grande Totò, a comprare ogni forma di vettovaglie impegnando un vecchio cappotto al Banco dei pegni, allo stesso modo si ha l'impressione che si conti un po' troppo in prospettiva su questa, unica, risorsa.
Dalla Catanzaro comunque pare siano stati categorici. Se non verrà rispettato almeno questo ultimo appuntamento i cancelli torneranno ad essere chiusi

Nessun commento:


Post più popolari di sempre