Translate

Cerca nel blog

domenica 28 giugno 2015

Impianto TMB Bellolampo Palermo

Da un po di giorni ci si domanda come mai l'impianto di trattamento meccanico biologico che si sta realizzando nella famosa zona di Bellolampo a Palermo vicino la discarica palermitana gestita dalla RAP ex AMIA sarà gestito dalla RAP stessa.

Nascono tante domande tra le quali:

Ma se gli impianti dovranno essere gestiti dalle SRR, in questo caso SRR area metropolitana, perché già si parla che gestirà l'impianto la RAP?

Perché non si prende il personale già formato e specializzato che è presente in tutti gli ATO appartenenti alla SRR di che trattasi, al posto degli operai RAP da qualificare che non hanno esperienza di impianti?

A che servirà la SRR ?? Dovrebbe essere una società di sovrambito che controlla ARO e IMPIANTI ma in realtà non avrà nessun impianto e per come procedono i piani degli ARO neanche controlla questo.

La verità è che tutta questa riforma non ha né capo e e piedi nessuno controlla se il personale già impiegato nell'ultima decennio continuerà la popria attività lavorativa ...si perché molti ARO già presentati non prevedono ne amministrativi e ne personale impegnato negli impianti tra l'altro quest'ultimi ceduti al proprio comune di appartenenza tramite una direttiva emanata dal Dipartimento.

Tutto ciò non porterà che ad una MATTANZA SOCIALE. ....ci si augura che i sindacati si mettano in prima fila nel contrastare questa ridicola gestione che già confusa prima di partire.

Nessun commento:


Post più popolari di sempre