Translate

Cerca nel blog

sabato 25 aprile 2015

Incatenati nell’autoparco protestano operai ATO PA1

Protesta degli operai dell’Ato Palermo 1, la società d’ambito che si occupa della raccolta dei rifiuti da Isola delle Femmine a Balestrate.

Operai e amministrativi non percepiscono da QUATTRO mesi lo stipendio. Operai si sono incatenati nell’autoparco di Capaci e hanno bloccato l’uscita. Avevano con loro anche alcuni bidoni di benzina e minacciavano di darsi fuoco. Un operaio di Carini in preda alla disperazione ha iniziato a sbattere la testa contro un muro provocandosi una profonda ferita in testa, soccorso dai sanitari del 118 e stato trasportato a Villa Sofia.

La protesta è in tutti gli autoparchi del comprensorio, la maggior parte degli operai si astiene dall'attività lavorativa in quanto, da come riferiscono, "non ci sono le condizioni di sicurezza per svolgere la propria mansione".

Tutti gli operai sono in grosse difficoltà la tensione ormai è alle stelle, anche negli uffici della società, dove fornitori, cittadini e colleghi sfogano la propria rabbia.
Nell’autoparco sono intervenuti i vigili del fuoco e i carabinieri.I comuni continuano a non versare le somme  dovute alla Società d'Ambito, nonostante la società cerca di fare miracoli per cercare di garantire un servizio...."non ci sono soldi neanche per comprare le scope, ci si è ridotti ad elemosinare per avere i propri strumenti di lavoro e c'è chi non può sostenere più neanche il costo della benzina per andare a lavorare. Famiglie che si rivolgono alla Caritas per qualche pacco di pasta. Non sappiamo più come sfamare la propria famiglia......sfratti, debiti, interessi ognuno di noi ha serie difficoltà ad andare avanti", questo è quello che raccontano molti operai a chi domanda.

Nessun commento:


Post più popolari di sempre