Translate

Cerca nel blog

mercoledì 11 marzo 2015

ATO PA1: OPERATORI DA 3 MESI NON PERCEPISCONO STIPENDIO......SUL PIEDE DI GUERRA

Sit-in di protesta, davanti la sede dell’Ato Palermo 1 di Partinico. I lavoratori dipendenti e interinali in servizio nei comuni di Carini, Capaci e Isola delle Femmine, questa mattina, scortati dalla polizia, hanno marciato lungo Corso dei Mille per raggiungere gli uffici della Servizi Comunali Integrati e chiedere delucidazioni in merito al mancato pagamento degli stipendi arretrati, tra cui quello di gennaio per i quali i gli enti locali soci avrebbero già versato le somme dovute.
Una delegazione di operatori ecologici è stata ricevuta dal Commissario straordinario Loredana Ferrara che, ha spiegato loro di non poter procedere alla liquidazione della mensilità di gennaio, fino a quando i sindaci di Carini, Isola delle Femmine e Capaci, rispettivamente Giuseppe Agrusa, Stefano Bologna e Sebastiano Napoli, non delegheranno la società a procedere al pagamento, così come hanno già fatto i colleghi di Cinisi e
Borgetto, Giangiacomo Palazzolo e Gioacchino De Luca.
I netturbini hanno quindi sospeso il sit-in in trasferta e fatto rientro nei rispettivi paesi per sollecitare gli amministratori a seguire l’iter necessario, nella speranza di riuscire a portare a casa almeno un po’ di soldi, visto che da tre mesi non percepiscono lo stipendio.
Fino ad allora, i lavoratori, non intendono riprendere servizio. Attualmente, molti comuni della società d’ambito, per non sprofondare nell’emergenza rifiuti, sono ricorsi alla legge 191, avvalendosi di ditte esterne per continuare a garantire l’indispensabile servizio.







 

Nessun commento:


Post più popolari di sempre