Translate

Cerca nel blog

mercoledì 4 marzo 2015

ATO PA1: Si fermano gli operai e minacciano di gettarsi da un tetto dell’Ato Riufiuti Palermo 1

Questa mattina in tredici hanno incrociato le braccia ma a proseguire la protesta sono stati soltanto in sette. Pare infatti che il sindaco Stefano Bologna abbia chiesto di non interrompere la raccolta e così alcuni hanno accolto l’invito, mentre gli altri non ne vogliono sapere di continuare a farsi prendere in giro, si legge in una lettera degli operai.
I dipendenti Ato e Temporary si sono astenuti dal servizio perché da due mesi non percepiscono lo stipendio ma anche per le scarse condizioni igenico-sanitarie dei luoghi di lavoro.
Gli operai di Isola delle Femmine da circa un mese –si legge sempre nella lettera- sono stati trasferiti dai locali della biblioteca comunale in un capannone dismesso, nel quale –secondo la segnalazione- mancherebbero luce, acqua e servizi igenici. Inoltre la società non fornirebbe più l’abbigliamento necessario né tantomeno avrebbe garantito agli operai di sottoporsi ai vaccini.
“Siamo completamente abbandonati a noi stessi –scrivono- siamo disperati”.
Gli operai di Isola delle Femmine si dicono pronti a subire anche delle sanzioni da parte della società e a risponderne nelle sedi opportune. “Con quel poco di dignità che ci è rimasta –si legge infine nella lettera- restiamo in attesa di riscontro.
Nell'autoparco di Capaci/Carini intanto per lo stesso problema gli operai minacciano di darsi fuoco e buttarsi dal tetto se non hanno risposte immediate sul loro futuro occupazionale e sulle mensilità pregresse.
Gli operatori esasperati da mesi attendono il pagamento di tre mensilità e non intendono scendere dal tetto finchè non riceveranno rassicurazioni sul loro futuro occupazionale.
La tensione è alta ed è stato necessario l’intervento delle forze dell’ordine, dei sanitari del 118 e dei vigili del fuoco. I manifestanti hanno richiesto la presenza dei sindaci dell’Ato 1 e del commissario straordinario Loredana Ferrara, rivendicando da loro risposte immediate e azioni certe.
Il video su:
http://www.telejato.it/home/lavoro-economia/i-lavoratori-dellato-palermo-1-occupano-il-tetto-dellautoparco-di-capaci/

Nessun commento:


Post più popolari di sempre