Translate

Cerca nel blog

giovedì 12 marzo 2015

Rifiuti, si dimette il commissario dell'Ato Pa1

Nei comuni la raccolta è ferma. La spazzatura invade le strade e i dipendenti sono sul piede di guerra e non prendono lo stipendio da tre mesi. Nominato il sostituto.

PALERMO - L'Ato Palermo, la società che gestisce la raccolta dei rifiuti nei comuni da Balestrate a Isola delle Femmine, è senza guida. Si è dimessa il commissario straordinario della servizi comunali integrati Loredana Ferrara. E' il terzo commissario che nel giro di qualche settimana lascia la carica. Prima era stato l'avvocato Antonio Geraci, poi Raffaele Di Salvo. Intanto nei comuni la raccolta è ferma. La spazzatura invade le strade e i dipendenti sono sul piede di guerra e non prendono lo stipendio da tre mesi.

La nota dell'assessorato. La nota.

"L’assessore regionale all’Energia, Vania Contrafatto, ha firmato questa mattina il decreto di nomina del nuovo commissario straordinario dell’ATO PA1. Si tratta di Matteo Scillufo che sostituisce la dimissionaria dott.ssa Loredana Ferrara. “E’ alquanto singolare che in pochissimo tempo due commissari siano stati costretti a rassegnare le proprie dimissioni – dichiara l’assessore - purtroppo stiamo vivendo un periodo nel quale, anziché lavorare tutti in sinergia ed armonia, si va allo scontro frontale, al tutti contro tutti a svantaggio dei cittadini. Spero che Scillufo, terzo commissario nominato in due mesi, riesca a lavorare con la serenità giusta per affrontare le tante emergenze che si presentano giornalmente e mi auguro, soprattutto, che lo lascino lavorare”.

  commenti
Invia
* Campi obbligatori
5 COMMENTI
12-03-2015 - 16:22:36 vomitai
Uscite i soldi per pagare i dipendenti e vedrete che come per magia le cose si normalizzano. Non ci vuole un Commissario per capire questo. Ormai si sa i Comuni pagano una volta tanto: basta! Prendete in mano la situazione obbligate i comuni a concordare i crediti e i debiti reciproci, pagate e riducete i trasferimenti ai vari comuni. La Regione ha rotto il giocattolo? Che lo sistemi di imperio. Andando avanti in questo modo si creano solo disservizi ai cittadini.
12-03-2015 - 17:31:51 piragna
Crocetta perché non fai una scuola di Commissariato? Potresti dare un impulso alla sistemazione di tanti brillanti giovani non quelli che metti tu che non sanno manco come si comincia.
12-03-2015 - 17:46:32 piragna
Ma la Sig.a Contrafatto ancora non l'ha capito che deve far pagare i Sindaci per il servizio prestato dai lavoratori? Altro che nominare commissari .
12-03-2015 - 18:43:44 dipendente
Egr Assessore forse quello che sembrava il peggiore degli ATO oggi è il migliore perché funziona senza nessun problema, e cioè il CO.IN.R.E.S

http://m.livesicilia.it/2015/03/12/rifiuti-si-dimette-il-commissario-dellato-1_605818/

Nessun commento:


Post più popolari di sempre